HOMEPAGE
DOVE SIAMO  LA SOCIETÀ  PREVENTIVI  CONTATTI  E-MAIL

CATALOGO PRODOTTI
  Cabina De Luxe
  Cabina Rinnova
  Cabina Norma
  Cabina Quadra
  Ascensori panoramici
  Piattaforme elevatrici
  Montascale con piattaforma
  Montascale con sedile
  Strutture e telai
  Montacarichi
  Scale mobili per il servizio pubblico
  Marciapiedi mobili
SERVIZI
INFORMAZIONI
NORMATIVE
Montascale con piattaforma
   

I montascale offrono una infinita gamma di varianti per adattarsi ad ogni scala.

Ciascun montascale è studiato, progettato e realizzato su misura per adattarsi sia alle esigenze del singolo cliente che alle diverse caratteristiche della barriera architettonica da superare. La guida, sempre fabbricata su misura, numerosi accessori e vari tipi di comando, tutti comodi e di facile utilizzo, fanno dei montascale il mezzo che rende possibile, facile e sicuro spostarsi da un piano all'altro.

Tutti i montascale sono dotati di sofisticati sistemi di sicurezza come l'antifurto, l'anticesoiamento, e l'antischiacciamento che garantiscono l'arresto automatico qualora, durante la marcia, il montascale incontri un ostacolo.

I montascale sono infatti costruiti in conformità alle norme vigenti e, già nel 1992, primi in Italia, hanno ottenuto dall'Istituto del Marchio di Qualità la certificazione IMQ. In seguito, sempre grazie alla rigorosa attenzione alla sicurezza del cliente e alle normative in materia (D.M. 236/89; UNI 9801, TUV 103 e Direttiva Macchine 89/392/CEE), i prodotti hanno ottenuto anche le certificazioni CE (Conformità Europea) e TUV (Ente Tedesco di Supervisione Tecnica).

Soluzioni:
(Fg. 1)
Sistema di trasporto per persona in piedi o in carrozzina per il superamento di scale. Guida rettilinea a pendenza costante.

(Fg. 2) Alla partenza la piattaforma ribaltabile del montascale è appoggiata sul pavimento. La bandella mobile è abbassata per agevolare la salita sulla piattaforma. Una volta azionato il comando di marcia, prima che inizi il movimento, la bandella si solleva automaticamente per contenere l'utente durante il trasporto e per svolgere la funzione di antiurto.

(Fg. 3) Quando il montascale arriva al piano alto, la bandella mobile lato salita che fino a quel momento ha avuto una funzione di contenimento, si abbassa automaticamente per agevolare la discesa dalla piattaforma.

(Fg. 4) Quando il montascale è parcheggiato, l'ingombro è trascurabile grazie al ribaltamento della piattaforma.

(Fg. 5) Sistema di trasporto per persona in piedi o in carrozzina per il superamento di scale.Guida curvilinea a pendenza costante.

(Fg. 6) Questo montascale corre lungo il lato interno delle scale. In questo modo può superare agevolmente eventuali pianerottoli senza ostruire l'ingresso alle porte del piano.La guida segue la pendenza e le curve delle scale mentre il corpo macchina, con la piattaforma, rimane in posizione perfettamente orizzontale offrendo stabilità e sicurezza all'utente.Il montascale può marciare solamente con la barra di sicurezza abbassata e con le bandelle mobili alzate, in modo da contenere l'utilizzatore durante la corsa, offrendo ulteriori garanzie di sicurezza.

(Fg. 7) Le bandelle mobili svolgono anche funzioni di dispositivo di sicurezza antiurto.Nel caso in cui il montascale incontri uno ostacolo, durante la salita/discesa, i dispositivi antiurto antischiacciamento e anticesoiamento entrano automaticamente in azione arrestando immediatamente la corsa.

(Fg. 8) Il montascale è dotato di pulsanti di salita e di discesa del tipo "a uomo presente" protetti contro l'urto accidentale, chiave estraibile, pulsante di arresto di emergenza e pulsantiera volante (a richiesta), chiusura antivandalismo della piattaforma con chiave di sicurezza (a richiesta).Il Check Panel permette di tenere sotto controllo il perfetto funzionamento del montascale.

La RIMMA offre una garanzia integrale per 12 mesi; ma la migliore garanzia che una azienda seria può dare ai propri clienti è quella di aver aiutato negli anni centinaia di persone a salire le scale ovviando, con soluzioni personalizzate, alle più disparate problematiche incontrate nelle migliaia di installazione effettuate.


Particolari
 
 
 
 

Rivestimenti interni
 

Rimma S.r.l. | Riparazioni Manutenzioni Montaggi Ascensori
90144 Palermo - Via Simone Cuccia n°45 - Italy - Tel: +39.91.34.35.45

e-mail: rimma@rimma.it | ©2001 Rimma. Tutti i diritti riservati.